[FoLUG] Router e Internet

daniele_pelliconi@tin.it daniele_pelliconi@tin.it
Sab 2 Ott 2004 15:11:43 CEST

Ciao a tutti,

mi è giunta voce che con un router si possa condividere Internet nei computer
collegati in una piccola rete lan casalinga, le mie conoscenze in fatto
di reti lan è quasi zero, ma ho alcune domande:

1) al momento ho tre computer in casa (col tempo possono aumentare) e ho
intenzione di metterli in rete locale, ma non adesso, posso prendere un
router adesso e utilizzarlo fin da subito con un unico computer per collegarmi
a Internet (ADSL) al posto del modem ADSL? Posso usarlo anche un domani
nella rete locale?

2) Al momento non ho nessuna scheda di rete, il router funziona solo avendo
una scheda di rete o anche senza?

Mi sta prendendo una certa fretta di chiudere Internet con Windows.
Grazie

Daniele Pelliconi