[FoLUG] Router e Internet

daniele_pelliconi@tin.it daniele_pelliconi@tin.it
Sab 2 Ott 2004 19:57:16 CEST

>Se uno dei tuoi pc e' un po' vecchiotto (ma anche se non lo e', in
>questo caso puoi mettere su questo server tutti i servizi che vuoi),
>puoi configurare quello da router/firewall con linux, con due schede di
>rete se hai un modem ethernet, una delle quali la mandi a uno switch e
>li attacchi tutti gli altri pc.
>Altrimenti se non vuoi stendere cavi fai una bella wlan acquistando un
>access point e tante schede wi-fi a seconda dei pc che hai.
>Io presto optero' per la seconda soluzione.

Il computer pių vecchio che ho al momento č un Pentium 200 MMX.
Nel caso della wlan con le schede di rete wi-fi (=wireless?) riesco a vedere
sia la rete locale sia Internet senza altri accessori supplementari?
Al momento non ho un modem ethernet, ma il hm120dp Ericsson della Telecom.
Sono di Imola, e non di Forlė, mi sai indicare un sito o qualcos'altro per
informarmi su questi access point.
L'access point č un abbonamento che mi permette di attaccarmi con le schede
wi-fi a Internet?

Grazie
Daniele Pelliconi