[FoLUG] Router e Internet

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Dom 3 Ott 2004 13:03:24 CEST

On Sat, 2004-10-02 at 19:57 +0200, wrote:

> Il computer pių vecchio che ho al momento č un Pentium 200 MMX.
> Nel caso della wlan con le schede di rete wi-fi (=wireless?) riesco a vedere
> sia la rete locale sia Internet senza altri accessori supplementari?
> Al momento non ho un modem ethernet, ma il hm120dp Ericsson della Telecom.
> Sono di Imola, e non di Forlė, mi sai indicare un sito o qualcos'altro per
> informarmi su questi access point.
> L'access point č un abbonamento che mi permette di attaccarmi con le schede
> wi-fi a Internet?

Fossi in te farei cosi': colleghi il modem adsl usb al pc router e allo
stesso attacchi l'access point wi-fi poi semplicemente per far navigare
i pc della tua rete wlan su internet abiliti il passaggio dei pacchetti
tra l'interfaccia adsl e quella wireless e il mascheramento  con le
regole di netfilter....penso si faccia cosi'.
Se poi ti connetti con il laptop ad un'altro access point o rete cablata
e vuoi entrare nella tua rete devi configurare i servizi adatti nel tuo
server per poterlo fare.
Mi e' arrivata a casa la pubblicita` di telecom di alcuni nodi wi-fi in
Italia dai quali e' possibile collegarsi pagando.
Se lo vuoi penso che ti portino loro stessi un access point con
l'accesso a internet, pero` io me lo prenderei da solo visto che poi
potrebbe non essere supportato su linux.
Se non sai nulla di reti, si fa un po' fatica a farti fare tutto da qui.
Qui http://a2.swlibero.org/a2162.html#almltitle1823 puoi trovare tutte
le nozioni che ti servono per installare e configurare una rete....poi
se hai un problema specifico possiamo darti una mano.

--
Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell

http://xoomer.virgilio.it/frpiano