[FoLUG] Router e Internet

daniele_pelliconi@tin.it daniele_pelliconi@tin.it
Dom 3 Ott 2004 08:01:25 CEST

>Spero di aver chiarito un po'...

Grazie della spiegazione, adesso ho un'idea un po' pių chiara, ma ho altre
domende:
1) Quindi per collegarmi a Internet da casa via wi-fi non solo dovrebbe
esserci un access point a Imola, ma dovrebbe anche essere attaccato a casa
mia...?
2) Mi sembra una tecnologia ancora nuova, e per questo poco sviluppata?
3) In questo momento mi sto orientando verso una classica lan con router
al posto del modem adsl, un domani posso tenere la lan locale e mettere
un computer col collegamento wi-fi a Internet?
4) Dopo il punto 3 con un portatile mi posso collegare ai miei computer
di casa da uno di quei punti wi-fi dove danno l'accesso a Internet in affitto?
Se sė, č un collegamento sicuro o lo sconsigliate per motivi di sicurezza?
5) Se adesso prendo una scheda ethernet e un router per collegarmi a Internet,
un domani posso prendere le rimanenti schede di rete (per gli altri computer)
che siano compatibili con quella che prenderei adesso o per lo sviluppo
tecnologico la dovrei cambiare?
Ci sarebbe qualche buon'anima disposta ad aiutarmi passo-passo a configurare
la scheda e il router o segnalarmi qualche sito di riferimento? Ricordo
che non so assolutamente niente di reti locali (ho fatto un corsettino di
reti locali di 60 ore ma non parlava di configurazione).

Grazie e buona domenica
Daniele Pelliconi