[FoLUG] Router e Internet

daniele_pelliconi@tin.it daniele_pelliconi@tin.it
Dom 3 Ott 2004 14:02:38 CEST

>Una domanda: in 60 ore di cosa avete parlato? Per tua stessa ammissione
>pare non sia stato molto utile...

Abbiamo parlato della struttura delle principali reti lan (a stella, token
ring, e un'altra che al momento non ricordo), principali usi di Internet
(posta elettronica, newsgroup, motore di ricerca), e mi ricordo poco altro...
in certe lezioni ha passato buona parte del tempo a ripetere cose già dette
in precedenza perché alcuni allievi erano assenti in quelle occasioni.

Un chiarimento: adesso posso prendere una scheda di rete e un router che
funzioni sia in modalità wireless (per un domani) sia col cavo del telefono
che adesso collego al modem adsl (quindi eliminando il modem)?
Se sì, avete consigli da darmi su quali caratteristiche devono avere una
scheda di rete e un router nel mio caso?

Grazie
Daniele Pelliconi