[FoLUG] protezione smtp [qmail vpopmail]

kevin kevin@kevinlillo.com
Lun 4 Ott 2004 23:24:36 CEST

Grazie:)
Il problema è che ho provato ad inserire in tcp.smtp
127.:allow,RELAYCLIENT=""
poi ho aggiornato con qmailctrl dbc,
solo che se provo a connettermi al mio smtp dall'esterno, riesco a mandare
email(anche se solo alle email del domini interno al server
 e mi nega l'invio solo ai domini esterni al mio server).
Come mai?
Il server è connesso alla rete esterna tramite un router con NAT attiva, gli
indirizzi interni sono 192.168.0.
Come posso attivare smtp after pop3?
Io avevo provato con relay-ctrl scaricato da
http://untroubled.org/relay-ctrl/, ma nn mi funziona. Mentre mi dicevi che
potevo direttamente con vpopmail, come posso fare?
Volevo chiederti, per le guide che mi dicevi dove si trovano, nn sono riuscito
a trovarle.
Grazie e scusa per tutte queste domande