[FoLUG] Router e Internet

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Mar 5 Ott 2004 10:10:00 CEST

Alle 17:14, sabato 2 ottobre 2004, Francesco ha scritto:
> Altrimenti se non vuoi stendere cavi fai una bella wlan acquistando
> un access point e tante schede wi-fi a seconda dei pc che hai.
> Io presto optero' per la seconda soluzione.

Fermo restando che ciascuno a casa sua fa quello che vuole, io eviterei
di mettermi in casa un altro generatore di radiofrequenze, stiamo
parlando di un luogo dove probabilmente trascorri almeno tutte le
notti.

Se non devi trapanare un palazzo del '400 non ci sono grossi problemi ad
usare una propagazione guidata, in fondo non penso che tu debba essere
collegato anche nel tragitto dalla camera da letto al bagno.

Bob Metcalfe, l'inevntore di Ethernet, ha scritto: "I computer portatili
sono come i servizi igienici portatili senza tubazioni. Sono comuni sui
veicoli, nei cantieri e ai concerti rock. Il mio consiglio è quello di
cablare la propria casa e non abbandonare i cavi" 1995.

Saluti.

--
Michele Mordenti - http://xoomer.virgilio.it/michele.mordenti