[FoLUG] server ftp

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Mer 13 Ott 2004 20:46:00 CEST

On Wed, 2004-10-13 at 19:25 +0200, Fabio Massi wrote:
> Ciao, ho montato un server ftp, Vsftpd per la precisione sul mio pc. Come firewall utilizzo iptables con aperte le porte sia in entrata che in uscita per il protocollo ftp. I dns sono settati bene sulla mia macchina. Quando digido ftp://ftp.web-spread.com dalla mia macchina tutto procede bene, ma se mi collego da remoto la cosa non funziona. Ho letto da qualche parte che bisogna dare quando si utilizza iptables il comando insmod ip_contrack_ftp. Qualcuno sa spiegarmi di cosa si tratta e se c'è una maniera per caricarlo automaticamente all'avvio (utilizzo una debian) oppure impostarlo nel kernel.
> [...]

scrivi in /etc/module  ip_contrack_ftp e verra' caricato all'avvio,
sempre pero' che sia stato inserito come modulo nel kernel (dovrebbe
esserlo di default).

Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell

http://xoomer.virgilio.it/frpiano