[FoLUG] router + adsl

Daniele Pelliconi daniele_pelliconi@tin.it
Mar 19 Ott 2004 17:35:20 CEST

>Il mio /etc/resolv.conf
>
>search tin.it
>nameserver 212.216.112.112
>nameserver 212.216.172.62
>
>Cambia qualcosa quel "search" invece di "domain"?

Ho provato a mettere questa configurazione, ma il risultato non cambia,
alcuni siti li pinga con successo altri no.
Nel file originale dopo nameserver c'è una riga con "search localdomain";
cambia qualcosa mettere prima la riga con search o viceversa?
Nel file originale c'è anche una prima riga (di commento?) con "; generated
by /sbin/nomefile", non mi ricordo il nome del file, può contare?
Per modificare il file /etc/resolv.conf mi loggo direttamente come root,
poi esco e mi loggo come utente per provare la connessione, ma ho notato
che quando esco da linux, passo a windows, e poi torno su linux il file
lo trovo nella configurazione originale senza le mie modifiche. Vuol dire
qualcosa?

Grazie
Daniele Pelliconi