[FoLUG] RE: [FoLUG-cons] Re: Distribuzione per Linux Day

sizukesa77@tiscali.it sizukesa77@tiscali.it
Mar 26 Ott 2004 11:25:38 CEST

Di solito gli utenti con cui ho a che fare sono inesperti e si fidano del
mio consiglio perciò
sono io a decidere cosa mettere. Se ho bisogno di personalizzare molto la
distro di solito vado su Debian
che cmq mi mette a disposizione moltissimi pacchetti, che conosco meglio
di tutte, e che mi lascia smanettare
sui file di configurazione come voglio. Con distribuzioni molto automatizzate
come suse, mandrake o fedora a volte
non sono riuscito a fare quello che volevo(forse anche perchè non le conosco
così bene). In generale mi sembra che
gli automatismi di solito creino un po' di problemi quando si deve personalizzare
molto la distro.
C'è anche un'altra variabile che considero e cioè il tempo a mia disposizione:
di solito per gli altri, a meno che non mi paghino
non posso dedicare più di qualche ora per installare/configurare un sistema
perciò vado su distro automatizzate, così non devo ricompilare il kernel
per avere un sistema completamente funzionante.
In ogni caso appena cambio il pc fisso voglio provare gentoo!

Ciao

Francesco

Tiscali Adsl 2 Mega Free: naviga gratis tutto l'anno!
Supera tutti i limiti di velocita' con Tiscali Adsl 2 Mega Free.
Sei libero da costi fissi e, se ti abboni entro l'8 novembre,
navighi gratis tutto l'anno.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/