R: R: [FoLUG] Nuovo Imac

Muratori Matteo / [AD]Turbo muratmat@libero.it
Mer 1 Set 2004 12:46:37 CEST

>Eccellente dal punto di vista estetico.

Non solo.
Se pensi che quasi tutto (aggiornamenti del sistema operativo, software vari
, etc) si svolge senza problemi con qualche click del mouse, senza toccare
file di configurazioni testuali e senza aprire la consolle mi sembra
notevole per uno unix.
A volte le operazioni risultano anche piu' semplici rispetto a windows da
quel poco che ho potuto provare.

>Sotto sotto, lo unix è ancora incompleto: da un cliente devo collegare un
>nastro scsi alla macchina, per usarlo con tar. Gli ho detto "Non c'è
>problema, è UNIX".
>Poi ho visto che manca il device(st0,nst0,rst0 o quello che dev'essere)
>sotto /dev. Ho fatto un pò di ricerche, ed ho scoperto che il driver scsi
>non supporta l'interfaccia /dev. E' una delle cose chiesta ad alta voce
>dagli sviluppatori, ma Apple (e il gruppo Darwin) negano.

Si, il problema del dev scsi è risaputo purtroppo.
Il grafico da cui ho preso il mac aveva una scheda scsi alla quale collegava
alcune periferiche professionali di grafica, e tutto sembrava andare.
Peccato che poi quando me lo ha venduto si è tenuto la scheda e le
periferiche :(