R: R: [FoLUG] Nuovo Imac

Muratori Matteo / [AD]Turbo muratmat@libero.it
Mer 1 Set 2004 12:46:37 CEST

unificare
componenti comuni e allinearsi per diverse configurazioni. Le potenzialitą
di
un server X sono uniche e devono restare, ma piuttosto passare da XFree a
X.org [2], come stanno facendo gran parte delle distribuzioni.. come č
giusto
che sia [2]. I primi screenshot sono promettenti [3].

Effettivamente sulla Slackware 10 che ho messo qui non mi trovo male con
x.org, anche i driver della r200 vanno su abbastanza bene.
Secondo me invece l'architettura client-server andrebbe rimossa, non ha
molto piu' senso di esistere.
E da quel che si puo' capire dai sorgenti, sembra che sia una parte
consistente e che ha fatto scendere a compromessi le performance del sistema
X in generale.
Credo che si possa considerare un masso pesante dal quale liberarsi senza
che nessuno (utenti e sviluppatori) sollevi troppi polveroni o proteste.