[FoLUG] NFS ftp samba?

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Gio 2 Set 2004 18:42:41 CEST

Ho finalmente montato il mio serverino per la rete locale, ora avrei la
necessità di accedere ai dati contenuti sull'hard disk da 80 GB montato
nel server... Ma ho molti dubbi sul modo più pratico per farlo:

-Devo riuscire ad accerci anche da win (via samba o ftp)
-devo riuscire a montarlo in linux (via samba o nfs)
-preferibilmente senza formattare l'hard disk visto che non so dove
mettere 80 GB di dati (ora è formattato in reiserfs)

Non so molto di network fs (ok, nulla): la partizione da condividere
deve essere formattata con un particolare fs o va bene anche reiser?

In alternativa è possibile montare una cartella ftp?

Che svantaggi ci sono ad usare samba (su linux)?

Che vantaggi mi darebbe un network fs e quale mi consigliate? (coda,
nfs?)

Grazie

	Enrico