[FoLUG] una situazione un po' kafkiana [un problema con Evolution]

Marco Greggi greggi.marco@tiscali.it
Mar 7 Set 2004 09:37:03 CEST

Sono passato da qualche tempo a FC1 da WinME con buona soddisfazione.
Stamattina (circa 2 ore fa) ho aperto Ximian Evolution 1.4.5 per controlalre
la mail e ... niente.
Nel senso: ho ricevuto i messaggi, il programam mi dice che ci sono messaggi
(ne
indica pure il numero nell'intestazione in alto a destra) ma non mei li
visualizza sul lato destro dello schermo.
In pratica non vedo piu' le cartelle messaggi in arrivo, inviati, bozze e
cosi' via.
Anche se i messaggi effettivamente ci sono.
Armato di pazienza sono andato nella cartella di Evolution e ho visto il
file MBOX.
L'ho aperto (con un editor di testo, ahime ...) e ho constatato la presenza
"fisica"
di tutti i messaggi che erano leggibili.
Ho fatto di piu', mi sono loggato come amministratore (facendo piano ...) e
ho importato
tutti i messaggi in Evolution aperto con il profilo di amministratore.
... li ho visti tutti correttamente.

Ergo, considerando che:
1) Da ieri sera io il PC non l'ho toccato.
2) Il PC dorme in camera con me e che ieri notte non e' uscito da solo,
altrimenti me ne sarei accorto.
3) Che neppure nessuno e' entrato in camera, altrimenti si ricadrebbe
nell'ipotesi 2)

Cosa caspiterina e' successo?

Marco