[FoLUG] Soluzione CGI e antivirus e form

silentsadman@mybox.it silentsadman@mybox.it
Mer 8 Set 2004 10:38:19 CEST

Non so se qualcuno si ricorda, ma vi ho stressato più volte con un problema di form che non spedivano da quando sul server era stato installato postfix e l'antivirus della Trendmicro. Bè, ora ho la soluzione per i posteri:
Dovendo creare le pagine con Dreamweawer mi era capitato che durante un copia-incolla del codice apparissero chilometri di ???????!!!!""""|||??&& e accidenti vari all'interno del codice. Io da bravo, credendo che fosse un errore, li ho sempre cancellati prima di mettere on-line le pagine... E invece no: se levo quelle righe i form spediscono mail vuote ed i log di apache e di postfix non mi danno nessun errore, mentre se le lascio (prima del NAME del primo campo del form, perchè tutto quello che c'è prima dell'errore non viene spedito...) va tutto bene. Io mi chiedo, si tratta di un bug di postfix e dell'antivirus o che altro? Ai posteri l'ardua sentenza. Io posso garantire che ho provato di tutto, compreso quello che mi hanno detto quelli della trendmicro, e questo è stato l'unico modo per far funzionare i form...

Leggi la tua email con il tuo cellulare! Grazie a I.Box puoi
leggere la tua email di superEva da SMS e dalla segreteria!
http://webmail.supereva.it/ibox/