[FoLUG] Re: una situazione un po' kafkiana [un problema con Evolution]

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Gio 9 Set 2004 08:20:27 CEST

Il mer, 2004-09-08 alle 22:20, Marco Greggi ha scritto:

> [...]
> Anche se non conosco esattamente gli indici di Ximian avevo pensato anche io
> che a cancellare i files che tengono gli indici delle mail si potesse tirar
> fuori qualcosa
> di nuovo.
> Andando a tentoni (e facendo copie di tutto) ho cancellato, ad esempio, i
> files della
> posta ricevuta (mbox e non solo). Evolution, appena vede che mancano, li
> ricrea da zero,
> e anche quelli però sono illeggibili.
> E' proprio questo fattore che mi fa pensare ceh il bug sia cosa seria, non

Prova a fare il contrario: cancelli tutta la dir di evolution, poi
aggiungi solo i file mbox.

> Ma non e' un dramma. configuro il client di mozilla e vado con quello.

Secondo me questa dev'essere proprio l'ultima spiaggia: non arrenderti.

> Solo che da neofita pensavo che i programmi sotto Linux non si bloccassero
> cosi' all'
> improvviso anche in seguito a un utilizzo "fisiologico".

I programmi si bloccano indipendentemente dal sistema operativo. Se il
sistema operativo è ben fatto, non si blocca assieme ai programmi.
I programmi GPL più maturi dovrebbero bloccarsi molto meno dei loro
concorrenti proprietari, ma evolution è un programma relativamente
recente (anche se devo dire di tutto rispetto, anche io lo uso con
profitto e non mi si blocca mai).

--
Vivi un'altra Forlì :: http://www.aronchi.org/forli