[FoLUG] :: controllo remoto desktop ::

Paolo Bratti mettukevzill@yahoo.it
Lun 13 Set 2004 23:26:44 CEST

Allora, ragazzi vi spiego quello che mi piacerebbe
fare ma nonostante diversi pomeriggi persi davanti al
computer ancora non sia riuscito. Vorrei vedere il
desktop di un computer in ufficio, ed interagire con
esso, dal mio computer di casa. Non sembrerebbe
difficile da realizzare, ma l'apparenza inganna.
Infatti l'ufficio è protetto da un firewall, nel quale
mi sono fatto aprire la porta 2509 che viene
reindirizzata alla porta 22 del PC in oggetto, in
questo modo posso utilizzare la connessione criptata
di SSH. Ho letto che per poter condividere il desktop
in uso bisogna utilizzare RFB e non VNC che invece
crea desktop, per così dire "virtuali". Vorrei insomma
vedere il desktop del PC in ufficio utilizzando un
tunnel criptato, in questo caso da SSH. Come ho già
detto ho perso diverso tempo dietro a questa
configurazione, per cui qualsiasi consiglio o, ancora
meglio, aiuto step by step nella configurazione, non
dico che sia ben accetto, ma di più. Un saluto ed un
grazie a tutti. Paolo.

Scopri Mister Yahoo! - il fantatorneo sul calcio di Yahoo! Sport
http://it.seriea.fantasysports.yahoo.com/