[FoLUG] problemi di reti...

angel misa misacruz@linuxmail.org
Mar 14 Set 2004 13:01:28 CEST

  Ciao tutti,

  ho configurato una vpn tramite Mandrake firewall 8.2 ecco i parametri
  della mia configurazione:

  sede 1: 192.168.1.x

  sede 2: 192.168.0.x

  le due reti tramite ip si vedono correttamente, funzionano i ping, le
  condivisioni ecc solo che non funziona il brodcoast netbios quindi non
  passano i nomi. Cioè se mi collego dalla sede 1 a \\192.168.0.1 funziona
  ma se faccio \\server non va. Questo problema lo ho sia da client
  windows che da linux ovviamente. Infatti se dalla sede 1 pingo
  192.168.0.1 funziona ma se uso il comando ping -b 192.168.0.0 non va!
  Non vede il brodcoast quindi non riesce a prendere le informazioni
  dall'altra rete e di conseguenza non passano i nomi. Questa cosa però
  per me è indispensabile. Ovviamente questo problema è presente da
  entrambe le parti.

  Le policies sono configurate così:

  all > von accept

  vpn > all accept

  su entrambi I firewall. Sicuramente come sicurezza così non è il Massimo
  ma per ora è solo un test e già non va come I servirebbe.

  Qualcuno di voi sa come posso far passare il brodcoast netbios? Ve ne
  sarei davvero molto grato!

  Saluti a tutti e grazie!