[FoLUG] Re: una situazione un po' kafkiana [un problema con Evolution]

marco greggi greggi.marco@tiscali.it
Mar 14 Set 2004 12:43:19 CEST

Carissimi lettori e suggeritori di lista (e in particolare Davide e
Francesco che mi hanno scritto per ultimi e ai quali idealmente
rispondo).
Ce l'ho fatta!
L'Evolution (p.s. la versione e' la 1.4.5 distribuita con FC1) e'
tornata a funzionare e ho rivisto i messaggi che gia' c'erano.
Certo, la soluzione non e' stata "nobile", mi sono messo a smanettare
con visualizza anteprima, mostra messaggi, etc ... (insomma, tutti i
menu di evolution che prima dell'imprevisto NON avevo assolutamente
toccato) e i messaggi di posta (che ci sono sempre stati) sono tornati
visibili.
Tutta questa storia e' stata un po' strana.
Voglio dire: io in scienza e coscienza (mano sul cuore ;-) ) non credo
di essere stato l'origine del problema, il quale si e' manifestato e se
ne e' andato in un modo del tutto "irragionevole" come ho detto piu'
volte.
A dire il vero, non sono neanche contento di COME se ne sia andato,
avrei prefrito capire di piu', ma il fatto che i messaggi ci fossero e
fossero visibili sotto altro account (come l'amministratore) mi metteva
ancor piu' fuori gioco dal punto di vista delle soluzioni.
Ad ogni buon conto, la mia segnalazione su bugzilla rimane, perche'
resto ancora convinto che qualcosa di serio nel programma ci sia, pure
con una sintomatologia di cosi' difficile interpretazione.
Adesso si trattera' di rimettere bene a posto le cartelle del programma,
dopo tutte le sevizie che ho inferto ... La cosa mi ha comunque permesso
di scoprire, nel frattempo pure KMAIL, che non e' male per quel che ho
visto.
Che dire ancora?
Chiudo con un ringraziamento (l'ennesimo) a tutti: ho avuto ancora la
conferma che la parte davvero migliore di linux e' veramente la lista.

Marco