[FoLUG] Linux minimale: gentoo o linux from scratch?

Ivan Sassi ivan.sassi@prototipo.it
Mar 28 Set 2004 16:03:51 CEST

> Vorrei sapere se è possibile utilizzarla per una installazione minimale;
> in fase di installazione, se non sbaglio, fa ricompilare tutto... è
> possibile, ad esempio, installare ash invece di bash? O busybox invece
> dei programmini shell? E' possibile fare una "cross-installazione" cioè
> compilare il tutto su una macchina ma ottimizzando per un'altra?

A parte l'ultima particolarita' di cui non sono totalmente certo
(presumibilmente e' possibile far compilare su un processore piu'
avanzato un'istanza ottimizzata per uno piu' antiquato ma non il
contrario), direi che la risposta e' decisamente si'...

--

Ivan Sassi
Consulente Informatico

La presente comunicazione, strettamente RISERVATA e CONFIDENZIALE,
è indirizzata esclusivamente ai destinatari e non potrà essere
divulgata - neanche in parte e neanche ai fini di circolazione
interna - senza il preventivo assenso dello scrivente.