[FoLUG] Backup con TAR

GG Noris gigi@pclinx.it
Gio 7 Apr 2005 15:18:26 CEST

Salve a tutti.
Sto' backuppando il mio server con tar. produco per ogni directory
un file tipo: della dir home produco home.tar.gz.
dopodicio' lo trasferisco in automatico su un'altra macchina tramite
FTP.
adesso il file della home.tar.gz e' diventato di 18 e rotti G che quando lo
trasferisco sul server ftp diventano oltre 22G. da quando il file si e'
ingrandito oltre questi circa 22G, non riesco piu' a trasferire il file
perche' ottengo un errore di "file too large" e non viene trasferito.

A questo punto, ho ricercato un po' di cose e mi sebra di aver capito che dovrei
controllare il supporto per i file large ma pero' pensavo che questo
fosse per i file piu' grandi di 2G.

Per risolvere la cosa, chiedevo se qualcuno conosce il metodo o lo switch per
dire a tar di non fare un unico file, ma di spezzarlo in piu' pezzi, al tar oppure
al gzip.
la riga che uso e: tar -zcf /backup/home.tar.gz /home

Grazie.
GG