[FoLUG] Backup con TAR

ivan i.f-ml00@darthxiong.net
Gio 7 Apr 2005 15:38:15 CEST

On 04 07, GG Noris wrote:
> adesso il file della home.tar.gz e' diventato di 18 e rotti G che quando lo
> trasferisco sul server ftp diventano oltre 22G. da quando il file si e'
eh ? trasferimento in modo ascii per caso ?

> ingrandito oltre questi circa 22G, non riesco piu' a trasferire il file
> perche' ottengo un errore di "file too large" e non viene trasferito.
l' errore te lo da il prog di ftp o il file system remoto ? verifica
anche questo. crea un grosso file sul comp remoto. che fs e' ?

> A questo punto, ho ricercato un po' di cose e mi sebra di aver capito che dovrei
> controllare il supporto per i file large ma pero' pensavo che questo
> fosse per i file piu' grandi di 2G.
fs diversi hanno diversi limiti. quello e' il limite per ext2 e fat32,
mi pare

> Per risolvere la cosa, chiedevo se qualcuno conosce il metodo o lo switch per
> dire a tar di non fare un unico file, ma di spezzarlo in piu' pezzi, al tar oppure
non e' compito di nessuno dei due. fai una pipe al comando split

> la riga che uso e: tar -zcf /backup/home.tar.gz /home
tar zc /home | split -a 4 -b 500m -d - home.tar.gz-
occhio ai '-'

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\         www.folug.org    pgp key @ www.keyserver.net         /\\