[FoLUG] Che sia vero?

Alessandro Ronchi aronchi@soasi.com
Mer 13 Apr 2005 14:08:54 CEST

On Wed, 2005-04-13 at 13:40 +0200, GG Noris wrote:

> un' ultima cosa sul fatto che gli amministratori linux devono
> essere piu' competenti di quelli windows per la complessita' del
> sistema:
> Quando riesco a fare una cosa con linux che non sapevo fare,
> significa che ho capito anche come la fa linux ed il fare
> e' accompagnato dal capire che sta facendo lui.
> invece con M$ molte volte le cose funzionano, ma e' facile
> che non si sappia il perche' oppure che il perche' sia
> dato da una combinazione di "avanti" "avanti" "avanti" "invio"
> che ti fanno installare una cosa senza capire magari come
> [...]

Non è sempre obbligatorio: l'altro giorno ho installato apache, php,
mysql, un server ftp su una macchina di prova (sulla quale non serviva
lavorare per la sicurezza) su una Fedora, semplicemente installando i
pacchetti (10 minuti di download complessivi, zero interventi
dell'amministratore).

--
Alessandro Ronchi
http://www.aronchi.org