[FoLUG] Ancora su apt

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Ven 15 Apr 2005 03:52:33 CEST

Scusate l'insistenza, ma ora che mi ci sono messo vorrei imparare almeno
benino la debian ;-)

C'è questa cosa che proprio non riesco a spiegarmi:

# apt-get upgrade
Reading Package Lists... Done
Building Dependency Tree... Done
The following packages have been kept back:
  gnome-applets gnome-control-center gnome-core gnome-panel
gnome-panel-data
 0 upgraded, 0 newly installed, 0 to remove and 5 not
upgraded.

Gli "a capo" sono un po' incasinati da sylpheed, ma si capisce. A parte
questi 5 pacchetti che sono "pinnati" e sono della woody non ho
null'altro da aggiornare; allora perché questo:

apt-get dist-upgrade
Reading Package Lists... Done
Building Dependency Tree... Done
Calculating Upgrade... Done
The following NEW packages will be installed:
  libgstreamer-plugins0.8-0 libmetacity0 libxklavier8 metacity
The following packages have been kept back:
  gnome-applets gnome-control-center gnome-core gnome-panel
gnome-panel-data
0 upgraded, 4 newly installed, 0 to remove and 5 not upgraded. Need to
get 2166kB of archives. After unpacking 9273kB of additional disk space
will be used. Do you want to continue? [Y/n] n
Abort.

Cosa posso fare per cercare di capire chi è il "colpevole"?

Grazie

	Enrico