[FoLUG] ERA tikiwiki ORA oscenità

Stefano Giunchi stefano.giunchi@soasi.com
Mer 20 Apr 2005 19:50:30 CEST

>Assai raramente faccio un uso, per coś dire, "creativo" della lingua
>italiana; percị non capisco come la mia mail abbia potuto essere
>recepita come un invito ad utilizzare in questo ambito un modus
>operandi che si richiamerebbe a un famigerato approccio securitario
>volto alla risoluzione delle questioni sociali.

...vabbè,non saresti Marco Valli se non scrivessi in questo modo :-)

>Per chiarire DEFINITIVAMENTE il senso della mail mi avvalgo del
>dizionario Garzanti della lingua italiana
>OSCENO: 2 (estens.) molto brutto, orribile, di cattivo gusto
>TOLLERARE: 3 accettare, rispettare le opinioni diverse dalle proprie;
>mostrare comprensione verso gli atteggiamenti, i comportamenti altrui,
>anche quando li si disapprovi.
>saluti

Siccome hai detto  che è da NON TOLLERARE, la definizione suona coś:
non accettare, non rispettare le opinioni diverse, non mostrare
comprensione.
Si sta parlando di un disclaimer standard nella firma. Non è la fine del
mondo. E' tollerabile.

Stefano