[FoLUG] mangiata FoLUG: sabato 6 agosto a trappisa

ivan i.f-ml00@darthxiong.net
Gio 4 Ago 2005 10:10:10 CEST

On 08 03, Marco Valli wrote:

> Se avessi scritto "lungo il fosso di Helm" saresti stato più
> rassicurante.... :-)

hai ragione, qui ci sta una piccola spiegazione. il nome "ridracoli"
deriva da "rivus oraculorum", che significa "ruscello degli oracoli",
che sarebbero degli spiriti di non so bene quale tipo, comunque di
natura pagana e piuttosto antica, forse addirittura etrusca, e questo
"fosso degli altari" o "degli oracoli" sarebbe un posto con una notevole
carica magica e spirituale. non credo ci siano degli uruk-hai, ma
probabilmente nemmeno degli elfii... quindi niente paura. al massimo si
incontrera' qualche capriolo o al massimo un cinghiale :>
saluti

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\         www.folug.org    pgp key @ www.keyserver.net         /\\