[FoLUG] Chiamate indesiderate da client windows

piero p.conte@tin.it
Mer 10 Ago 2005 18:42:57 CEST

Saluto tutti
ed espongo un problema che non riesco a risolvere.

Lan con server Linux. I client sono linux e windows. Il server ha un collegamento adsl  con contratto a consumo
con collegamento on demand e condivide la commessione ad internet. Il tutto funziona egregiamente, ma c'č un
particolare: i client windows (specialmente xp) fa delle chiamate automatiche ad internet nel senso che per suo
conto cerca di connettersi a siti del tipo www.veritas.com, www-3.ibm.com ecc.

Questo fatto genera una richiesta dns che fa attivare la connessione adsl. Ho provato di tutto (squid firewall),
ma non riesco a risolvere nulla.

Qulacuno mi puņ aiutare a risolvere questo problema??

Ringrazio anticipatamente tutti e saluto

Piero conte