[FoLUG] Chiamate indesiderate da client windows

IvanoeZ public@ivanru.com
Gio 11 Ago 2005 16:47:00 CEST

Alle Wednesday 10 August 2005 18:42, piero ha scritto:
> Lan con server Linux. I client sono linux e windows. Il server ha un
> collegamento adsl  con contratto a consumo con collegamento on demand e
> condivide la commessione ad internet. Il tutto funziona egregiamente, ma
> c'č un particolare: i client windows (specialmente xp) fa delle chiamate
> automatiche ad internet nel senso che per suo conto cerca di connettersi a
> siti del tipo www.veritas.com, www-3.ibm.com ecc.

Magari hai uno spyware installato oppure qualche prodotto della symantec (che
non č altro un altro spyware a pagamento!) :P

Prova prima a controllare quali sono i servizi che chiedono la connessione
internet (penso che ti possa bastare ad installare qualche firewall software:
zonealarm, o altri simili.)

--
----
IvanoeZ