[FoLUG] Bootare con LILO l'immagine di un floppy

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Ven 4 Feb 2005 15:03:06 CET

On Fri, 04 Feb 2005 14:22:09 +0000
Francesco <sizukesa77@tiscali.it> wrote:

> Perche' ha bisogno di una partizione win?Io sul mio laptop ci avevo
> provato e mi pare facesse l'immagine sullo swap.
>
> Hai guardato nella cartella Documentation/power dei kernel source?

No, non voglio utilizzare il swsusp del kernel ho letto brutte cose su
quello ;-)
Esistono moduli (e li ho installati) apposta per gli IBM Thinkpad, che
permettono lo standby, il suspend, l'hibernate, e anche il safe
suspend(fa il suspend ma salva anche su un file, così se finisce la
batteria lo ripristini come se fosse un hibernate!). Il tutto senza
andare a disturbare l'ACPI ma utilizzando l'APM che io adoro perché
_funziona_TM. Solo che bisogna creare questo file su fs FAT in cui il
BIOS salva l'immagine, e per crearlo bisogna utilizzare il floppy di
boot IBM:-(

Grazie
	Enrico