[FoLUG] corsi

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Dom 6 Feb 2005 20:45:01 CET

Questa e' senza errori di ortografia, scusate :)

On Sun, 2005-02-06 at 18:45 +0100, Andrea Buccioli wrote:

> Ecco in realtà perchè non si trova
> tempo......................................
> la "gratuità" non fa impegnare, di solito!

Purtroppo in questo sporco mondo non si campa di aria e tutti devono
mangiare (con quello che costa la vita adesso poi).
Se ragionassimo come te non avremmo messo in piedi il lab all'ITC,
organizzato i vari linux day, e linux manco esisterebbe.
Non mi sembra che il mondo linux manchi di efficenza....
Il problema nel mio caso (parlo per me) non e' gratis o non gratis ma
quello che voglio fare del mio poco tempo libero che per me e' piu'
prezioso dei soldi.
E' una mia scelta donare una parte del mio tempo al folug e questo varia
in proporzione agli impegni lavorativi che ho e che mi permettono di
campare. Inoltre siamo sempre i soliti a organizzare e mi sembra che
negli ultimi mesi siamo tutti un po' presi da impegni.
Se poi quando leggo la lista trovo spesso delle richieste di strafq (non
e' rivolta a te nello specifico) beh si capisce che non ho voglia di organizzare i
corsi, perche' cio' mi fa capire che la gente vuole solo la pappa
pronta, e non mi pare che questo sia un punto forte dell'opensource.
A mio parere di corsi base ce ne sarebbe poco bisogno con tutta la roba
su linux (anche in italiano) che si trova in giro.

> (ed ecco perchè Linux non progredisce in maniera velocissima, o i produttori
> di hardware non lo supportano al 100%...per ora)

Linux progredisce eccome, ti basta leggere le pubblicita' che Microsoft
fa sui giornali a proposito dei server.
Riguardo al desktop e al supporto Hw la cosa e' complessa e ci sono
accordi "mafiosi" con grossi giri di soldi che impediscono lo sviluppo
di software OS.

Perche' non lo organizzi tu il corso?

--
Francesco