[FoLUG] corsi

Andrea Buccioli andrea.buccioli@studio.unibo.it
Dom 6 Feb 2005 20:37:13 CET

----- Original Message -----
From: "Francesco" <sizukesa77@tiscali.it>

> Perche' non lo organizzi tu il corso?

Lezione n°1
Cosa mi aspetto da un computer.

Lezione n°2
Perchč sbattersi quando Winzozz ti dą la pappa pronta? Quanto ci metterą il
pinguino a cuocere la sua? Chi usa gli OGM?

Lezione n°3
Perchč Novell e Company si stanno prodigando per Linux? Chi pagherą gli
stipendi dei dipendenti di quelle software house? Chi ha legato il cane con
la "sazizza"?

Lezione n°4
Come installare una gentoo! (io non ho ancora provato l'ebbrezza di un passo
tanto arduo, a vostro dire)

Lezione n°5
Ancora dubbi? Ma avete capito la 4°? Beh...scrivete al folug!

A parte gli scherzi, oltre alla difficoltą di redigere un piano dei corsi
(che sicuramente si affinerebbe conoscendo il livello e l'impegno dei
partecipanti), vi č la necessitą di trovare argomenti praticamente
interessanti (una lezione sulla gestione del desktop grafico la incentrerei
pił sulla configurazione di Xfree, con rimandi sulle principali schede
grafiche e noticine di dettaglio, che sul reale utilizzo della shell del
desktop alla ridicola maniera della "patente europea").
Ma se non c'č gente motivata e che ci crede, e che non si arrende se taluno
sbuffa o se talaltro č troppo "avvocato del diavolo", allora alla base non
si potrą avere nč un programma, nč orari di incontri, nč conoscenze adeguate
da propinare.
Per analogia: quante squadre di calcio non professioniste (poverette)
esistono? Per ogni squadra c'č un allenatore che comunque programma le sue
serate per ragazzi desiderosi di giocare, e magari migliorare e calciare
finalmente un pallone invece delle gambe del compagno.
Chi si fa fondatore di un'associazione.... meglio, sostenitore.... e pensa
che sia fruttuoso promuoverla anche attraverso incontri, deve poter riuscire
a sacrificare un po' del suo tempo, se non come farą ad ottenere la fiducia
di eventuali ben sperati "sponsor"??? ;)
Null altro: magari potessi avere io il tempo per seguirvi: vorrebbe dire che
avrei trovato pił equilibrio per me stesso e potrei a quel punto veramente
aiutare! W gli allenatori! [OT]
Ciauz