[FoLUG] corsi

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Dom 6 Feb 2005 23:57:28 CET

On Sun, 2005-02-06 at 20:37 +0100, Andrea Buccioli wrote:

> Lezione n°1
> Cosa mi aspetto da un computer.
>
> Lezione n°2
> Perchč sbattersi quando Winzozz ti dą la pappa pronta? Quanto ci metterą il
> pinguino a cuocere la sua? Chi usa gli OGM?
>
> Lezione n°3
> Perchč Novell e Company si stanno prodigando per Linux? Chi pagherą gli
> stipendi dei dipendenti di quelle software house? Chi ha legato il cane con
> la "sazizza"?
>
> Lezione n°4
> Come installare una gentoo! (io non ho ancora provato l'ebbrezza di un passo
> [...]

Installare una gentoo non e' poi tutto sto granche seguendo passo passo
la guida se uno conosce almeno la shell che di solito e' una delle prime
cose che si spiegano ai corsi.
Penso che lo scopo dei corsi che facciamo sia quello di dare una base
utile poi uno la gentoo se la installa a casa propria, visto il tempo
che ci vuole.
Beh mi sempra che passi dalle chiacchere introduttive a scrivere senza
insegnare l'alfabeto, non e' troppo?

> (una lezione sulla gestione del desktop grafico la incentrerei
> pił sulla configurazione di Xfree, con rimandi sulle principali schede
> grafiche e noticine di dettaglio, che sul reale utilizzo della shell del
> desktop alla ridicola maniera della "patente europea").

questo sicuro, tu sei disponibile a fare una lezione su Xfree?

--
Francesco