[FoLUG] GIF animate

Daniele Medri daniele.medri@libero.it
Mer 16 Feb 2005 00:37:35 CET

Alle 00:18, mercoledì 16 febbraio 2005, Alessandro Ronchi ha scritto:
> Hai ragione. Il gif che avevo era rgb, e mi dava comunque dei problemi.
> Ho provato ad aprire un file nuovo, e non me ne ha dati. Probabilmente
> se modifichi un file gif, oppure un altro file indicizzato (con
> qualsiasi numero di colori), non funziona l'antialiasing.

gif -> colori indexed -> e a prescindere dalla palette, meno di 256 colori.
In queste condizioni l'antialiasing stenta a sopravvivere :)

Per "qualcosa che si muove" o accetti il compromesso o passi a mng, ma è
talmente poco diffuso il formato che forse ti conviene la prima opzione.

--
Daniele Medri - http://www.medri.org

"There is a risk that data analysts will see patterns that are merely a
result of looking too hard. Under torture, the data readily yield false
confessions."