[FoLUG] GIF animate

Alessandro Ronchi aronchi@soasi.com
Mer 16 Feb 2005 00:54:46 CET

Il giorno mer, 16-02-2005 alle 00:37 +0100, Daniele Medri ha scritto:
> gif -> colori indexed -> e a prescindere dalla palette, meno di 256
> colori.
> In queste condizioni l'antialiasing stenta a sopravvivere :)

Visto che permette di cambiare il numero massimo dei colori, anche pił
di mille, sei sicuro che i colori siano meno di 256?

PS: ho trovato un notevole giovamento nella qualitą dell'immagine a
paritą di colori utilizzando nessun dithering. Con il settaggio di
default (Floyd-Steinberg) mi mette dei puntini anche in mezzo al colore
uniforme, con un pessimo effetto ottico (vi ricordate le prime gif dei
primi siti internet? ecco, quello).
--
Alessandro Ronchi
http://www.aronchi.org