[FoLUG] Kernel e slackware 10.1

GG Noris gigi@pclinx.it
Ven 18 Feb 2005 17:17:36 CET

Salve a tutti,

ho bisogno di un consiglio:
qualche giorno fa' ho scaricato slackware 10.1. monta di base il kernel 2.4.29.
poi ho controllato la compatibilita' cercando un po' su google per un
controller raid sata HPT374 ( rocketraid 1640 ).
ho trovato che effettivamente con il kernel 2.4.29 illo dovrebbe funzionare.
allora lo comprai...

l'ho installato ho fatto il raid ( mirror con 2 dischi sata ).

inizio ad installare slackware 10.1 ma con nessun kernel da ataraid.i a scsi.s a raid.r
il controller viene effettivamente visto, vengono visti i dischi singoli,
ma non il mirror.

A questo punto ho trovato una strada alternativa: visto che nn posso abbandonare slackware,

volevo provare a creare un kernel tipo scsi.s ma con anche il driver della highpoint
 installato come modulo. su un'istallazione gia' fatta ho creato il kernel e con il
driver proprietario HPT funziona, solo che io devo installare il sistema da zero sul mirror
come disco di sistema.

mi sto' leggendo il manuale che ho trovato sul 3 cd di slack10.1 cercando il modo di installare
da nuovo il sistema con un kernel mio sempre 2.4.29. qualcuno sa se e' possibile e se ci
sono dei doc che spiegano come fare ?

Grazie,

GG