[FoLUG] rimasterizzare iso

Cristian Versari cversari@csr.unibo.it
Gio 24 Feb 2005 13:09:10 CET

GIovanni Coan ha scritto:
> fatto...e ci riesco...

Puoi postare gli strumenti utilizzati e indicare esattamente
_che cosa_ hai fatto?

> leggiti l'articolo sul Linux Magazine che riguarda
> linux e il multimediale...credo si intitoli una linuxbox da salotto...

Si trova online da qualche parte?
Googlando ho trovato solo il sommario.

> Quanto al fatto che l'immagine iso vada poi masterizzata, mi sembrava
> evidente...anche perchè il discorso è partito da un'immagine iso.

Il punto e' se si riesce a modificare direttamente la iso senza
ricreare un nuovo file che contiene un'altra iso (discorso molto
diverso dall'usare la maggior parte dei file contenuti nella vecchia
iso per crearne una nuova molto simile o masterizzarla al volo:
che venga salvata su file o scorra nascosta in una pipe, poca differenza
fa). Se cosi' fosse, non ci sarebbe bisogno di usare mkisofs come da te
indicato, semmai cdrecord.

Saluti

Cristian