[FoLUG] troppi problemi di compilazione su Gentoo

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Sab 26 Feb 2005 12:08:37 CET

On Fri, 2005-02-25 at 21:46 +0000, samuele wrote:

> in particola che problemi hai avuto? io gli unici problemi che ho avuto
> sono stati quando
> ho provato ad usare gcc3.4. li ho dovuto reinstallare anch'io. adesso
> uso gcc3.3.5 e tutto mi
> va a gonfie vele.

Io sono passato dal gcc 3.3.2 dello stage3 del cd a gcc 3.3.4. Il 3.3.5
anche con l'ACCEPT_KEYWORDS="~amd64" onestamente non me lo dava.
I problemi erano soprattutto nella compilazione (si piantava) delle
librerie principali di KDE e gnome senza le quali faccio poco.
Ho lasciato il pc acceso giorni e notti a compilare ma quando rincasavo
o mi svegliavo trovavo sempre un bell'errore di compilazione.
Leggendo sul forum ho scoperto che aggiornando il compilatore alcuni
link delle librerie connesse rimangono agganciati alla precedente
versione e anche con lo script fix_libtool...ecc non si sitemano a
dovere.
A un certo punto ho sradicato gcc ma non sono piu' riuscito a
ripristinarlo percio' ho piallato.
Magari piu' avanti ci riprovo, ora ripasso la palla alla debian versione
64 bit: ho installato KDE in 1 ora ed e' veloce quanto quello sulla
gentoo.
Onestamente pero' apt-get mi sembra meglio di emerge forse anche perche'
e un progetto piu' consolidato....non me ne vogliano i gentooisti :)

Saluti!