[FoLUG] java vm

Daniele daniele_pelliconi@tin.it
Sab 8 Gen 2005 18:36:03 CET

Ciao,

Quando dò il comando "java -jar file.jar" ho il problema che il mio sistema
legge la java virtual machine di redhat invece di quella di sun.
Cercando su google ho trovato alcune strade, in particolare ho provato a
seguire questa strada:

nel file .bash_profile ho aggiunto queste righe:

# PATH=$PATH:$HOME/bin
export PATH=$PATH:$HOME/.bin:/usr/java/j2sdk1.4.2_05/bin
export JAVA_HOME=/usr/java/j2sdk1.4.2_05
export JAVA_PATH=/usr/java/j2sdk1.4.2_05

Ho provato a rilanciare il comando "java -jar file.jar" ma il risultato
non cambia. Devo fare qualcosa per far leggere al sistema le modifiche che
ho apportato a questo file?

Questo è il link dove ho trovato questa strada:
www.linuxsicilia.it/pipermail/ linux/2003-October/000751.html

Grazie
Daniele Pelliconi