[FoLUG] qemu ed il lresto del mondo

cversari@csr.unibo.it cversari@csr.unibo.it
Lun 17 Gen 2005 13:02:54 CET

Scrive Michele Mordenti <michele.mordenti@tin.it>:

> l'ftp di uindoze mi informa del fatto che dovrei
> usare "PASS first", probabilmente si accorge di non poter usare la
> porta 21.
> Con uindoze vero su un altro pc uso benissimo il mio server ftp.

Sembrerebbe pero' piu' un problema di autenticazione. Hai usato lo
stesso client ftp anche dagli altri uindoze? Prova a fare una cosa
del genere dall'os guest

cris@linux:~> telnet 10.0.2.2 21
Trying 10.0.2.2...
Connected to 10.0.2.2.
Escape character is '^]'.
220 debserver.linux.newclick.com FTP server (Version
6.4/OpenBSD/Linux-ftpd-0.17) ready.
USER utenteautorizzato
331 Password required for utenteautorizzato.
PASS passwordgiustaperutenteautorizzato
530 Login incorrect.

dove ovviamente sono da rimpiazzare utenteautorizzato e

:-]

Cristian