[FoLUG] Cups Driver

Conte Piero conte@deltasystem.it
Mar 25 Gen 2005 08:53:26 CET

Ciao a tutti,

avevo bisogno di un aiuto su cups.

Ho una macchina con fedora 3 con installazione minima di pacchetti,
no kde e tutte le utilità per configurare stampante rete ed altro su
cui è installato cups.

Ora non riesco a capire come aggiungere nuovi driver a cups.

In altri termini se ho una nuova stampante e non trovo i driver su cups
quale procedura devo adottare per :

scaricare i driver , aggiungerli a cups e poi installare la stampante.

Prima di disturbarvi mi sono un pò documetato ed ho visto che:

in /usr /share/cups/model/printer esistono dei file zippati che fanno
riferimanto
a delle stampanti(poche per la verità). Su internet si parla di file PPD. Ma
da questo a capire la
logica e cosa si deve fare........

Mi scuso se la domanda è forse stupidina, ma non avendo mai affrontato il
problema, mi trovo un pò spiazzato.

Ringrazio tutti e saluto.

Piero