[FoLUG] linux e i fax

Matteo esc@queen.it
Mer 13 Lug 2005 21:18:32 CEST

salve a tutti
mi chiedevo se esiste come per win xp, la possibilitā di sfruttare linux (nel
mio caso SUSE 9.2) e il modem, come fax, soprattutto per la ricezione per poi
di conseguenza trattare i doc in arrivo ed eventualmente stamparli.
Altrimenti ho il problema di dover approvigionare in pratica 2 stampanti,
( quella del fax e quella del pc che cmq mi serve sempre); in oltre, volendo
salvare i doc dovrei acquistare pure uno scanner..... ma i passaggi mi
sembrano un po' troppi, l'deale sarebbe appunto semplificare il tutto potendo
ricevere i fax un po' come se fossere e-mail attraverso la linea telefonica
che č sempre la stessa. (nn ho ancore segnale adsl....... si lo so....!
siamo rimasti solo io e il gli oranghi africani....:-(
Se c'č un programmino funzionale allo scopo....?
 e magari come andrebbe configurato?

grazie per l'eventuale tempo che verrā impiegato per la risposta.

Matteo