[FoLUG] ati radeon 9700 128 Mb su Debian e mouse

Marco Massari Calderone massaric@cs.unibo.it
Ven 15 Lug 2005 13:10:44 CEST

>Ok sto upgradando a Sarge poi ti dico...
>
>Una altra cosa... e' possibile configurare a mano il touchpad del mio portatile senza usare gpm?

gpm fondamentalmente serve solo se il mouse ti serve in modalita'
testuale...se in modalita' testuale funziona correttamente sotto X puoi
configurare il Pointer Device come /dev/gpmdata e usare il driver adatto
alla periferica

>In XF86config-4 ho messo un PS/2 in /dev/psaux ma ogni tanto il cursore e va dove vuole.

prova con il driver ImPS/2 (che sta' per 'improved'), di solito questo
e' il driver per i mouse con la rotella.

Se puoi usare un mouse USB (anziche su porta ps2, ma sempre driver
ImPS/2) lo puoi configurare come se fosse il secocndo pointer e X (v
4.3) puo' rilevarlo al volo senza fare un restart del servizio.

--
Marco Massari Calderone

Mobile	+393200779853
SkyPE	massaric
e-mail	 massaric@cs.unibo.it

Assistenza Tecnica utenza privata e aziendale
GNU/Linux | Apple MacOSX | Microsoft Windows | Reti