[FoLUG] Monopòli (was: [ot] Attivissimo)

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Mar 7 Giu 2005 20:30:26 CEST

On Tue, 07 Jun 2005 16:13:04 +0200
Cristian Versari <cversari@csr.unibo.it> wrote:

> Lungi da me credere di avere un quadro completo della situazione, ma
> se  e' vero che l'utilizzo attuale di linux e' in parte dovuto alla
> sua  stabilita' che lo rende particolarmente adatto per i server e in
> parte  al fatto che e' free/open source, non riesco a capire come il
> passaggio  di apple a intel possa "minacciarne" lo sviluppo:

OSX è piuttosto stabile (si dice, io non l'ho mai provato... ) e
contemporaneamente è _molto_ facile. Linux per certe cose è
inspiegabilmente all'età della pietra (provate a formattare un
floppy...). Certamente non allontanerà utenti linux "consolidati",
magari qualche novizio.

> per
> questo aspetto  concordo sul fatto che l'articolo e' molto
> sensazionalistico. Sinceramente non credo nemmeno che questo possa
> favorire piu' di tanto  l'espansione di apple, anche se lo spero (il
> nemico del mio nemico...).

Il nemico del tuo nemico non sempre ti è amico!
Sun e IBM finanziano Linux ma sono a favore dei brevetti...

> Chi di sicuro ne trae vantaggio e' intel,
> contando poi che transmeta e'  morta spero che questo non ci porti tra
> qualche anno a un altro monopolio.

Io ho fiducia nel Cell e non sono l'unico
http://www.blachford.info/computer/Cells/Cell4.html

Purtroppo anche il Cell, come i prossimi
pentium( http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4161 ) , ha un
sistema DRM integrato nel processore.

My 2 cents

Ciao