[FoLUG] [ot] Attivissimo

Cristian Versari cversari@csr.unibo.it
Mar 7 Giu 2005 16:13:04 CEST

Stefano Giunchi ha scritto:
> Anche l'articolo che ha originato questo thread, non mi è sembrato
> particolarmente "presuntuoso", non è l'unico a dire che linux potrebbe
> rimetterci con l'ingresso di Apple nel mondo Intel. E' un parere, e
> potrebbe anche essere sbagliato.

Lungi da me credere di avere un quadro completo della situazione, ma se
e' vero che l'utilizzo attuale di linux e' in parte dovuto alla sua
stabilita' che lo rende particolarmente adatto per i server e in parte
al fatto che e' free/open source, non riesco a capire come il passaggio
di apple a intel possa "minacciarne" lo sviluppo: per questo aspetto
concordo sul fatto che l'articolo e' molto sensazionalistico.
Sinceramente non credo nemmeno che questo possa favorire piu' di tanto
l'espansione di apple, anche se lo spero (il nemico del mio nemico...).
Chi di sicuro ne trae vantaggio e' intel, contando poi che transmeta e'
morta spero che questo non ci porti tra qualche anno a un altro monopolio.

Cristian