[FoLUG] scheda audio

Dr. Giovanni A. Coan giovanni@coan.it
Mar 14 Giu 2005 23:10:57 CEST

Scusate, ma non ho esperienza con Debian...Un mio amico si è installato
debian sarge (stable,ultimo rilascio). tutto ok, se non fosse che non
riesce a sentire i CD audio.
Io ho configurato ALSA, ho sistemato i volumi con alsmixer...ma niente.
Lui ha una Sb LIve! e un canale audio sulla scheda (chip via
xxnonsocosa) che debian riconosce alla perfezione...ma quando collega
gli altoparlanti alla SB non esce suono!
Avete un'idea di cosa possa essere? Con Slack (perfetta...) e con suse
fila tutto...ma lui vuole debian...Sarà mica un po' masochista?
GRAZIE PER LA CONSULENZA...La parcella ve la pago se venite a trovarmi a
chelmsford,in Inghilterra (OT: è il posto dove Marconi incominciò a
produrre radio in serie, fondando la Marconi ltd. che esiste tuttora).
E ora a me...ho un computer con analoga dotazione audio, ma a me fila
tutto (Slack).Però vorrei usare la scheda SB per i cd e i dvd, mentre
l'altra per il telefono con Skype...avete idea di come fare?
Grazie. Per la parcella vedere sopra.

Giovanni