[FoLUG] Controllo ortografico in Latex

Michele Mordenti michele.mordenti@tin.it
Mer 22 Giu 2005 16:42:33 CEST

Alle 14:27, mercoledì 22 giugno 2005, Alessandro Ronchi ha scritto:
> Sto scrivendo la tesi in latex e vorrei sapere se esiste la possibilità di
> fare un controllo ortografico, ed eventualmente in quale modo.

io ho semplicemente usato il dizionario, quello vero ;-)

> PS: nessuno di voi ha usato il supporto per l'unicode in latex, ed è
> riuscito ad esportare correttamente il rtf o in altro formato importabile
> da un word processor?

Io ero partito con l'emergere il pacchetto dev-tex/latex-unicode ma poi ho
trovato \emph{molto} pi\'u comodo usare la sintassi corretta, che \`e meglio.
Per il resto non ho mai importato i sorgenti in un word processor, me ne sono
tenuto ben alla larga.

Ciao.

p.s.: emerge kile