[FoLUG] Controllo ortografico in Latex

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@gmail.com
Mer 22 Giu 2005 15:09:47 CEST

Alle 16:42, mercoledì 22 giugno 2005, hai scritto:
> Io ero partito con l'emergere il pacchetto dev-tex/latex-unicode ma poi ho
> trovato \emph{molto} pi\'u comodo usare la sintassi corretta, che \`e
> meglio. Per il resto non ho mai importato i sorgenti in un word processor,
> me ne sono tenuto ben alla larga.

Io invece ho usato proprio il pacchetto con il supporto unicode: non ha
assolutamene nessun senso, nel 2005, scrivere le accentate in quel modo:
anche perché risulta ancora più difficile scovare gli errori ortografici.

> p.s.: emerge kile

Lo uso già ed è comodissimo, se non per il controllo ortografico e per altri
difettucci...

--
Alessandro Ronchi
http://www.aronchi.org | La mia Pagina Personale