[FoLUG] copiare cd playstation

Enrico Strocchi strocchienr@libero.it
Mer 9 Mar 2005 12:11:41 CET

Alle 21:44, martedì 8 marzo 2005, Matteo ha scritto:

> su quel pc però avevo lettore e masterizzatore SCSI mentre ora su questo pc
> con amd 64 bit e unità ottiche IDE (normali)  devo sempre scrivere
> ......-driver generic-mmc.......
> immagino di no ma andando a vedere le impostazioni di k3b per capire quali
> driver vengono usati c'è scritto semplicemente "auto" (nella sezione
> dispositivi alla riga driver)

Dal man del cdrdao puoi mettere uno dei seguenti in driver:

Available driver IDs:
              cdd2600, plextor,  plextor-scan,  generic-mmc,  generic-mmc-raw,
              ricoh-mp6200,   yamaha-cdr10x,  teac-cdr55,  sony-cdu920,  sony-
              cdu948, taiyo-yuden, toshiba

Se mi ricordo bene nel mio usavo generic-mmc-raw (che dovrebbe andare a bene
per quasi tutti). Se vuoi una descrizione dei vari driver dovrebbe esserci
nella tua distribuzione da qualche parte il readme del cdrdao (nella debian è
in /usr/share/doc/cdrdao/README.gz).

Ciao

PS Per fortuna le copie di backup si possono ancora fare ...

--
Email: strocchienr@libero.it
JabberID: strocchi@jabber.linux.it