[FoLUG] cdrdao

Matteo esc@queen.it
Sab 12 Mar 2005 00:08:56 CET

ciao a tutti
 cercavo sugli appunti di inforamtica libera il modo di usare crdrdao per
provare a copiare dei cd  ma ho trovato un esempio dove  dice (in fondo al
capitolo 516) che il comando riportato appunto com esempio, in pratica copia
al volo dal contenuto del cd nella catena SCSI etc ...........
ALT !!!!!!
ma io non ho driver e controlle SCSI ma E-IDE insomma .... un normale plextor
PX712A......
la mi adomanda è..... in una linea di comando tipo:
cdrdao write --device 0,0,0 --driver generic-mmc --speed 4 --eject lista.toc
dovrei sostituire device e driver con quelli adatti ma non so bene dove andare
a ricavare queste 2 informazioni.
Nella configurazione di K3B , sezione dispositivi, alla riga driver cdrdao
dice solo "auto" ma non mi dice quale è il devices.....

ciao e grazie a tutti

matteo