[FoLUG] Assemblea Straordinaria

Stefano Giunchi stefano.giunchi@soasi.com
Mer 23 Mar 2005 13:18:42 CET

> Con una programma di questo tipo onestamente non posso dirvi in questo periodo
> se voglio partecipare. Voglio prima capire i programmi delle città vicine
> e vedere se si adattano di più ai miei gusti.

Io non ho mai fatto niente per l'open source: non ho sviluppato software
open source, ho dato qualche soldo ma veramente pochi, non ho aiutato un
granché a debuggare software open source.
Però vedo il Folug e il LD come un modo per "riscattare" queste
mancanze: per lo meno, se non aiuto il mondo open source, almeno aiuto
la gente ad avvicinarcisi. E' così che vedo il Linux Day.

Giornate più tecniche, dal quale possa imparare qualcosa anch'io, si
faranno in altri momenti; al LD però non è possibile fare conferenze
tematiche di alto livello, perchè i partecipanti sono soprattutto novizi
che rimarrebbero solo spaventati.

> Mi dispice ma non vedo il LD solo come momento per attirare nuove persone
> e fare installazioni.
Mi dispiace che la vediamo diversamente.

> Ok in una fiera, questo discorso va bene non hai neanche bisogno di darti
> tanto da fare
> per attirare i passanti con volantini e manifesti e puoi puntare solo a organizzare
> delle macchine.

Si, anche in quest'occasione il discorso "conferenza" mi sembra fuori luogo.

Stefano